Blancpain rivisita il suo calendario perpetuo in esclusiva per le sue boutique

Forte di una tradizione orologiera e il know-how artigianale secolare, Blancpain crea ogni anno orologi d'eccezione che seducono per le loro specifiche tecniche ed estetiche. Oggi la manifattura presenta l'edizione limitata di un must, il suo modello Villeret Quantième Perpétuel. Disponibile esclusivamente nelle boutique della marca, il segnatempo in platino è proposto con un quadrante blu in 88 esemplari.

Il nuovo segnatempo Villeret Quantième Perpétuel in edizione limitata riprende l'indicazione degli orologi Blancpain dotati di questa complicazione. Le informazioni sono disposte a ore 3, 9 e 12. Sono completate da una fase lunare a ore 6, mentre i grandi secondi centrali si aggiungono all'indicazione dell'ora e dei minuti. L'insieme è ritmato da un movimento automatico 5954, che Blancpain si è premurata di proteggere contro le manipolazioni errate tramite un sistema particolare sviluppato per i suoi calendari. Altra particolarità degli orologi Blancpain con complicazioni, la regolazione delle informazioni è un gioco da ragazzi. Allo scopo il segnatempo riporta correttori sotto corna integrati, un'invenzione brevettata che consente di spostare le lancette del calendario e della fase lunare con la pressione di un dito sulla piccola "leva" che si trova sul dorso della cassa. Questo meccanismo non è solo pratico, ma offre anche un vantaggio estetico, perché la carrure della cassa rimane inalterata da correttori laterali come quelli che si trovano abitualmente sugli orologi con calendario.

Il profilo elegante di questo modello esclusivo è messo in risalto da una cassa in platino con lunetta a "double pomme". Con un diametro di 40 mm e impermeabile fino a 30 m, è dotato di un vetro zaffiro anti-riflesso che mette in risalto il blu profondo del quadrante puntellato dai fini indici in oro bianco. Prodotto in 88 esemplari e disponibile solamente nelle boutique Blancpain di tutto il mondo, questo segnatempo è montato su un cinturino in alligatore blu con "boucle déployante".

Quantième perpetuel blue limited edition boutique
トップへ 戻る